Warrior - (Guerrieri)




I Guerrieri sono votati all'uso delle armi ed allo sviluppo della forza fisica. Essendo addestrati fin dall'infanzia al combattimento, sono capaci di colpire il nemico con più precisione e di infliggere più danno. Di personalità piuttosto semplice (quando non troppo semplice...), tendono a rimuovere gli ostacoli scagliandocisi contro; proprio per questo, d'altro canto, ritengono spesso superflue quelle discipline che non riguardano lo scontro fisico.

Di norma, i Guerrieri sono potenti anche ai bassi livelli, ma sentiranno la necessità di accompagnarsi ad altre classi, specialmente ai Chierici ed ai Maghi, che possono curarli ed integrare le loro capacità. Particolare attenzione sarà opportuno dedicare alla gestione dei punti movimento dei guerrieri ed al recupero dalle ferite negli scontri.
Caratteristiche:
I Guerrieri sono in genere piuttosto grossi, molto forti e non particolarmente evoluti dal punto di vista intellettuale...Ai bassi livelli sono la classe più potente. Possono indossare tutte le armature ed usare quasi tutte le armi. Hanno poche abilità in cui esercitarsi, anche se ulteriori discipline potranno impararle da vari Maestri erranti. Nella creazione dei Guerrieri si dovranno privilegiare forza e costituzione.